La truppa di Tiago Sousa, per la prima stagionale nella massima competizione continentale, riceve la visita dei quotati spagnoli che puntano ad un blitz di prestigio. Fischio d’inizio giovedì sera alle 20.45 al Pala Dante
TRISSINO (VI) – Il Pala Dante è pronto a mettersi l’abito delle grandi occasioni! Si, perché giovedì sera alle 20:45 tornano le notti di Champions League, e l’Hockey Trissino è pronto per il debutto casalingo al Pala Dante, che avverrà contro i quotati spagnoli del Deportivo Liceo. Una partita ricca di insidie, ma insita di grandi motivazioni per i blucelesti di Tiago Sousa, che al cospetto di un avversario quadrato, organizzato e molto determinato, cercheranno di vincere per iniziare nel modo giusto il girone di Eurolega.
Il Trissino in campionato arriva a questa partita col primo posto della classifica (in coabitazione col Forte dei Marmi e il Lodi ma con una partita in più rispetto alle avversarie), con 18 punti in 6 partite, frutto di 6 vittorie consecutive. Migliore attacco con 47 gol fatti, quarta difesa con 15 subiti.
I blucelesti l’anno scorso sono arrivati ai Quarti di Finale, dopo il secondo posto nel Girone Eliminatorio: vittorie con Tomar in casa, Lleida in casa, pareggio a Tomar e a Lleida, due ko col Porto. Ai quarti di finale pareggio al Pala Dante per 4-4 e sconfitta in Portogallo per 8-5 con l’Oliveirense.
Attualmente il Deportivo Liceo occupa la quarta posizione della OK Liga, con 12 punti in 7 partite, frutto di 4 vittorie e 3 sconfitte. Settimo attacco con 17 gol fatti, sesta difesa con 18 gol subiti. In casa vittorie col Pas Alcoi e col Sant Just, più ko con Barca, in trasferta vittoria a Lleida, sconfitte a Vic e Igualada.
Una squadra, quella allenata da Juan Carlos Copa Quiroga, che può fare affidamento su giocatori di grande esperienza come il portiere Serra, Xaus Molinari, Carballeira, Copa Chas, capitan Torres, l’ex stella del Tomar, Franco Ferruccio, il baby di talento Bruno Saavedra, ed una vecchia conoscenza del campionato italiano, come l’ex Valdagno, Fabricio Ciocale.
In OK Liga marcatore principe Xaus Molinari con 5 reti, seguito da Carballeira Dominguez con 4, Ciocale con 3, Torres Pastorizia e Cervera Del Fresno con 2, chiude Ferruccio con 1.
La partita si giocherà in un Pala Dante che vogliamo sia strapieno in ogni ordine di posto per far sentire il calore alla squadra. Per chi non potrà esserci sarà trasmessa in Diretta sui canali WS Hockey Rink (http://europe.worldskate.tv/live/?liveId=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF663022088). Una partita ricca di difficoltà, contro un avversario che vorrà vincere per iniziare anch’esso col piede giusto il proprio cammino europeo.
PROGRAMMA PARTITE I Giornata Andata WSE Champions League (Giovedì 21/11/24)
SL Benfica – AD Volongo; Hockey Trissino – Deportivo Liceo; UD Oliveirense – Dinan Quevert.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646