HOCKEY TRISSINO INIZIA IL TOUR DE FORCE SABATO SERA NELL’INSIDIOSA TRASFERTA DI SANDRIGO

La truppa di Tiago Sousa, reduce da cinque vittorie di fila e dal successo col Sarzana nel turno infrasettimanale, affronta sabato alle 20.45 il derby coi biancoazzurri di Marozin, per poi concentrarsi sul debutto in Champions col Liceo e per il derbyssimo col Valdagno

TRISSINO (VI) – Inizia una nove giorni di fuoco per l’Hockey Trissino, chiamato da tre impegni uno più complicato dell’altro. Si inizierà sabato sera alle 20.45 al Palasport Comunale di Sandrigo, coi blucelesti di Tiago Sousa che affronteranno un derby ricco di insidie, contro una squadra, quella di Gaetano Marozin, che viene dal prezioso e meritato pareggio del Pala Lido di Valdagno, e che vuole risalire la classifica. Servirà affrontare questa partita col massimo della concentrazione, puntare ad allungare la striscia positiva e poi pensare, una alla volta, alla sfida di Champions di giovedì prossimo col Liceo Deportivo, e poi al derbyssimo di domenica prossima col Valdagno.

TRISSINO – Il Trissino, che è reduce dai cinque successi consecutivi con Bassano, Montebello, Monza, Viareggio e Sarzana, e da un pre-campionato piuttosto impegnativo con amichevoli di livello nazionale ed internazionale, si presenta ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

SANDRIGO – Il Sandrigo, che in estate ha cambiato allenatore e si è affidato alla guida tecnica di Gaetano Marozin, può fare affidamento su un portiere di assoluta bravura come l’ex bluceleste Adrià Català, in pista grande esperienza è garantita da capitan Poletto, da Mattia Cocco che si prepara ad un nuovo derby in famiglia col fratello Giulio, freschezza e gol arrivano dagli stranieri Moyano e Castro, oltre che da Brendolin, Ardit, Loguercio e Ghirardello.

NUMERI – Il Trissino si trova al primo posto in classifica (con una partita in meno) e ha un bilancio di 5 partite e 5 vittorie, con il migliore attacco grazie a 36 gol segnati e la terza miglior difesa grazie a 13 gol subiti.

Il Telea Medical, invece, è quattordicesimo ed ultimo in classifica con 1 punto in 5 partite, frutto di 1 pareggio e 5 sconfitte. Undicesimo attacco con 15 reti segnate, dodicesima difesa con 27 reti subite. Finora i biancoazzurri di Marozin hanno perso con Follonica, Monza, Viareggio, Sarzana e Lodi, ma sono reduci dal meritato e prezioso pareggio nel derby col Valdagno.

PARTITA SU YOUTUBE – La speranza è che tantissimo tifosi possano essere al Comunale di Sandrigo, ma per tutti i tifosi blucelesti che non potranno seguire la squadra in trasferta, potranno vedere la sesta partita di campionato dei propri beniamini, impegnati nella Settima Giornata, sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmesso il match in diretta sabato sera a partire dalle ore 20.45 (https://www.youtube.com/watch?v=__c48BZvr90). Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646