L’esterno trissinese analizza per noi il successo di misura conquistato al Pala Barsacchi, valuta i pro e contro della prestazione in terra toscana, e soprattutto punta il mirino sulle prossime due partite in quattro giorni (mercoledì al Pala Dante col Sarzana, e sabato sera a Sandrigo)
TRISSINO – Non è stata la migliore versione dell’Hockey Trissino quella vista sabato sera al Pala Barsacchi di Viareggio, sarebbe ipocrita non ammetterlo. Quanto ci sia di merito dell’avversario e di demerito proprio sarà da analizzare in questi giorni. Ma a volte serve essere concreti e badare al sodo, e quindi i tre punti portati a casa sono da considerare oro colato. Al tempo stesso, però, serve alzare un po’ l’asticella del gioco e dell’attenzione, già da questa settimana che ci vedrà in pista mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante col Sarzana, e poi sabato sera alle 20.45 a Sandrigo. Per analizzare il momento dei blucelesti abbiamo coinvolto Jordi Mendez, autore di una doppietta al Pala Barsacchi.
Jordi Mendez, sabato sera abbiamo giocato a Viareggio nella Quinta Giornata di Serie A1, vincendo di misura per 6-5. Come valuti la prestazione e il risultato?
“Senza dubbio non è stata la nostra miglior prestazione, partiamo da qui. Poi è vero che nel campionato italiano, non esistono trasferte facili dal risultato scontato. A volte conta la sostanza: sarebbe bello vincere e giocare sempre bene, ma a volte non è possibile, quindi per stavolta teniamoci stretti i tre punti. In settimana lavoreremo per correggere quello che non è andato bene”.
Per te doppietta e prova di grande generosità. Soddisfatto della tua prestazione?
“Da quando sono arrivato a Trissino ho cambiato il mio modo di giocare e sono diventato un giocatore più completo. Sono contento per i due gol, ma prima di tutto guardo agli obiettivi della squadra, che sono ben chiari: io mi metto sempre a disposizione della squadra, se segno sono felice, ma lo sono altrettanto se un mio assist o una mia fase difensiva può essere utile al gruppo”.
Non è stata una vittoria brillante, ma tremendamente importante ai fini della classifica. In che cosa ci ha messo maggiormente in difficoltà il Viareggio?
“Il palazzetto era pieno, di fronte avevamo giocatori di qualità: loro avevano preparato molto bene la partita, sapevano cosa fare. Poi noi ci abbiamo messo del nostro, e abbiamo concesso troppo ai loro bravi giocatori offensivi”.
Ora testa ad una settimana con Sarzana al Pala Dante e Sandrigo fuori. Con che spirito andranno affrontate e che sfide dobbiamo aspettarci?
“Tutte le partite sono difficili: noi in casa facciamo una pressione molto alta, mentre in trasferta cerchiamo di amministrare un po’ di più. Sappiamo bene che tutte le partite che andiamo ad affrontare saranno durissime e difficili, ma con l’aiuto dei nostri tifosi siamo sicuri che potremo continuare a toglierci belle soddisfazioni”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646