HOCKEY TRISSINO NON SCHERZA CON LE CONFERME: ZAMPOLI, SGARIA, GIOELE PICCOLI, COCCO, PINTO, MALAGOLI, GAVIOLI, REINALDO E MENDEZ. SALUTANO INVECE DIOGO NEVES E GIULIO PICCOLI. CHECCHETTO IN PRIMA SQUADRA

Ecco le prime info sul roster dell’ambiziosa squadra che si presenterà con grandi ambizioni ai nastri di partenza della stagione 2024-25 per mantenersi ai vertici italiani ed europei. Nove le conferme, un inserimento dal vivaio e due le partenze

TRISSINO (VI) – Inizia piano piano a prendere forma il mosaico che andrà a comporre il roster dell’Hockey Trissino stagione 2024-2025, in una stagione che dovrà vedere ancora una volta i blucelesti grandi protagonisti in Italia ed in Europa, a conferma del progetto pluriennale portato avanti dal presidente Matteo Mastrotto.

ALLENATORE – Per prima cosa il club nei giorni scorsi ha ufficializzato la conferma dell’allenatore Tiago Sousa. Il portoghese, arrivato l’estate scorsa dalla Sanjoanense, si è guadagnato giorno per giorno stima e apprezzamento da tutto l’ambiente, e quindi la società ha deciso di proseguire nel rapporto, confermando il contratto biennale sottoscritto l’anno scorso.  

CONFERME – Di pari passo il club bluceleste rende noti in data odierna i nomi dei giocatori confermati, che saranno l’ossatura base di una squadra che l’anno prossimo proverà a rimanere in alto, in Italia e in Europa.

Proseguiranno il loro percorso in bluceleste i portieri Stefano Zampoli (14 luglio 1999) e Bruno Sgaria (18 gennaio 1998), gli esterni Joao Pinto (28 gennaio 1987 e capitano della squadra), Giulio Cocco (11 giugno 1996), Andrea Malagoli (29 maggio 1991), Jordi Mendez (20 aprile 1998), Reinaldo Garcia (15 gennaio 1983), Davide Gavioli (22 aprile 1998) e Gioele Piccoli (27 novembre 2005).

Per loro è arrivata la conferma ufficiale da parte del club, che decide di ripartire da questa solida base di partenza nella costruzione della squadra che sarà impegnata nella prossima stagione in tantissime competizioni tra Italia ed Europa.

INSERIMENTO DAL VIVAIO – A tutti gli effetti sarà inserito nel roster della prima squadra un altro giovane talento del settore giovanile, un trissinese doc come Alessandro Checchetto (13 giugno 2005), che si è messo particolarmente in luce con la squadra di Serie B, con cui è stato Top Scorer del Campionato, e che già da metà anno scorso aveva iniziato ad allenarsi regolarmente col gruppo di Tiago Sousa.

SALUTI – Salutano invece Diogo Neves e Giulio Piccoli. Il primo ha vissuto la sua seconda esperienza in bluceleste dopo quella interrotta nell’anno del Covid, mentre il secondo ha proseguito il suo percorso di crescita ed ora è pronto per vivere una nuova avventura che gli permetta di migliorare ancora in una società che gli garantisca un minutaggio maggiore.

A tutti e due la società intende rivolgere un sincero ringraziamento per il contributo offerto alla causa bluceleste, e augura loro il meglio per il proseguo del loro percorso sportivo.

NUOVI INNESTI – Con questa base di partenza, il club comunica che nei prossimi giorni inizieranno ad essere comunicati i movimenti in entrata, con le ufficializzazioni dei nuovi giocatori che si vestiranno di bluceleste nella prossima stagione.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646