GS HOCKEY TRISSINO PERDE AI RIGORI GARA DUE COL BASSANO E VIENE ELIMINATO DAI PLAYOFF

I ragazzi di Resende provano in tutti i modi a pareggiare la serie coi giallorossi, pareggiano per 4-4 al termine di tempi regolamentari e supplementari, ma dal dischetto ha la meglio la squadra di Crudeli (vittoria per 8-7), che nel computo globale delle due gare dimostra di meritare il passaggio alla semifinale

TRISSINO – Il GS Hockey Trissino non riesce nel suo intento di pareggiare la serie dei quarti di finale scudetto con l’Hockey Bassano, perdendo ai rigori per 8-7. I giallorossi espugnano il Pala Dante in gara due dopo i tiri di rigore, dopo che i supplementari si erano chiusi sul 4-4. Il Trissino doveva solo vincere per allungare la serie, ma non ce l’ha fatta: in semifinale va la squadra di Crudeli.

Il Bassano parte forte: prima Amato e poi Cancela ci provano dalla distanza. Il Trissino si riassesta e inizia a premere con Malagoli, e Joao Pinto: Verona salva in due circostanze. Il gol del vantaggio trissinese arriva al 6’30 con Joao Pinto che insacca sul primo palo superando Verona: 1-0. Nemmeno il tempo di godersi il vantaggio, che il Bassano pareggia su rigore, con Coy che supera Català all’incrocio dei pali: 1-1. Premono i giallorossi, che colpiscono una traversa al 13’ con Coy, e al 15’ protestano per un gol non gol di Milani. Al 18’ Verona para su Gavioli, ma al 20’ il Bassano si porta avanti per la prima volta nel match con Festa su assist di Cancela: 1-2.  

L’avvio di ripresa inizia sprint per il Trissino, con Joao Pinto che fa doppietta e riporta la situazione in parità: 2-2. Nemmeno il tempo di mettere pallina al centro che al 2’30 Cancela riporta avanti i suoi: 2-3. Doppia chance bluceleste con Pinto e Malagoli, e proprio quest’ultimo pareggia i conti al 6’30: 3-3. Al 9’ incrocio dei pali di Pinto, ma al 9’30 Cancela non sbaglia e riporta i suoi avanti: 3-4. Stavolta è il Trissino a riprendere il match, ancora con Malagoli al 12’: 4-4.

Si va ai supplementari, dove il primo tempo scorre via senza particolari emozioni, mentre nel secondo il Trissino sfiora ripetutamente il gol con Garcia, Gavioli e Malagoli, ma non lo trova. Si va ai rigori dove Coy riesce a segnarne 3, mentre Pinto si ferma a 2, e Pertegato paga al capitano trissinese il nono tiro dal dischetto per la gioia dei suoi.

Finisce dunque con il Bassano a fare festa per la qualificazione alla semifinale scudetto, mentre per il GS Hockey Trissino finisce qui la stagione. Ci sarà tempo per analizzare quello che non ha funzionato, e non vogliamo farlo ora, a caldo. Per ora ci limitiamo a complimentarci con il Bassano per la qualificazione.

IL TABELLINO DI GARA DUE DEI QUARTI DI FINALE PLAYOFF

GS HOCKEY TRISSINO – UBROKER BASSANO 7-8 dtr (pt 1-2, st 4-4)

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

Ubroker Bassano: Verona, Amato, Galbas, Baggio, Canesso, Milani, Festa, Coy, Cancela, Pertegato – All. Crudeli

RETI. Pt 6’ Joao Pinto (T), 10’30 Coy RIG (B), 20’ Festa (B). St 2’ Joao Pinto (T), 2’30 Cancela (B), 6’30 Malagoli (T), 9’30 Cancela (B), 11’30 Malagoli (T)

SEQUENZA RIGORI: Cancela 4-4, Pinto 5-4, Coy 5-5, Malagoli 5-5, Festa 5-5, Garcia 5-5, Canesso 5-5, Scuccato 5-5, Amato 5-5, Faccin 5-5, Coy 6-5, Pinto 6-6, Coy 6-6, Pinto 6-6, Coy 6-6, Pinto 6-6, Coy 7-6, Pinto 7-7, Coy 8-7, Pinto 8-7

ARBITRI: Filippo Fronte di Novara e Franco Ferrari di Viareggio

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646