Hockey Trissino si veste a festa per i playoff. Col Lodi gara uno al Pala Dante Martedì 09 Aprile

// aprile 1st, 2019 // Calendario partite, Comunicazioni, News & partite, Senza categoria

I blucelesti hanno raggiunto l’obiettivo stagionale, che era qualificarsi per la post season, e ora, da ottavi, affrontano la prima della classe nei quarti di finale, i Campioni d’Italia del Lodi. Gara uno al Pala Dante Martedì 09 Aprile alle 20.45, gara due a Lodi Venerdì 12 ed eventuale gara tre Lunedì 15 Aprile

 

TRISSINO (VI) – I playoff erano l’obiettivo della società per questa stagione sportiva. E i playoff sono arrivati! L’Hockey Trissino, nonostante qualche scivolone che se evitato avrebbe potuto portare pure più in alto, è riuscita a centrare l’obiettivo che si era prefissata ad inizio stagione, conquistando l’ottava piazza nella regular season, meritandosi il diritto di giocarsi i playoff scudetto. Diamo un po’ di numeri: 37 punti in 26 partite giocate, con un bilancio in perfetta parità. 11 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte. In attivo il rapporto tra gol fatti e gol subiti: 93 contro 85. Niente male dunque per la giovane squadra affidata al tecnico spagnolo Manuel Barcelò Perez, al primo anno nel campionato italiano. Un passo avanti rispetto alla passata stagione, quando il Trissino non riuscì a conquistare la post season e dovette chiudere anzitempo la sua stagione. Il meccanismo dei playoff porterà come regolamento a mettere di fronte la prima e l’ottava: quindi abbinamento scontato tra Amatori Wasken Lodi e Hockey Trissino. Un divario tecnico sulla carta molto ampio tra i Campioni d’Italia in carica e i vicentini. Impressionanti i numeri dei lombardi: 64 punti in 26 partite giocate, 19 vittorie, 7 pareggi e 0 sconfitte! 117 gol fatti e 60 subiti. Niente male insomma! In campionato il bilancio tra le due squadre è ovviamente a favore del Lodi: due partite e due vittorie. Un sofferto 4-2 all’andata al Pala Dante, ed un leggermente più agevole 4-1 al ritorno. Volendo però guardare in positivo, nonostante i favori del pronostico saranno al 99% in mano ai giallorossi, l’unica sconfitta in terra italiana di questa stagione, Lodi l’ha conosciuta proprio al Pala Dante e proprio contro il Trissino, nei quarti di finale della Coppa Italia: 3-0 il risultato in favore dei blucelesti, con reti a firma di Greco, Faccin e Rubio. Gara uno si giocherà MARTEDI 09 APRILE alle 20.45 al Pala Dante, gara due sarà invece al Pala Castellotti di Lodi VENERDI 12 APRILE, mentre l’eventuale gara tre, sempre in terra lombarda si giocherebbe LUNEDI 15 APRILE La prima gara si giocherà dunque al Pala Dante, col Trissino che spera di poter rivivere le emozioni regalate da un palazzetto pieno nella sfida di Coppa Italia. Fare in modo che il finale sia lo stesso sarà quasi impossibile, ma la pallina è rotonda, quindi con cuore e pubblico perché non provarci… Non ci sarà Ferran Formatjè, per il quale la stagione è finita dopo il riacutizzarsi del problema muscolare che lo aveva colpito proprio in Coppa Italia, e proprio contro Lodi. Forza ragazzi, proviamoci, e come sempre, Forza Hockey Trissino!

 

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646

Comments are closed.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente e' consapevole che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.
Ok