Hockey Trissino, si fa sul serio! Arriva il portoghese Diogo Neves: “Fiero di indossare questa maglia”

// maggio 16th, 2019 // Calendario partite, Comunicazioni, News & partite, Senza categoria

Terzo volto nuovo in casa bluceleste dopo gli arrivi ufficiali di Garcia e Dal Santo; si tratta del funambolico giocatore lusitano che nelle ultime tre stagioni ha fatto le fortune del Bassano: “Ci divertiremo; iniziamo tutti insieme da oggi a sognare… speriamo di non svegliarci presto”

 

TRISSINO (VI) – Ecco il terzo volto nuovo in casa Hockey Trissino. Si tratta di Diogo Neves! Il giocatore portoghese nasce ad Almeirim, ed inizia il suo percorso nell’hockey su pista da giovanissimo nella squadra locale dell’HC Tigres. Nel 2003 viene chiamato dallo Sporting Clube De Portugal, dove si forma nel vivaio di uno dei club più importanti a livello europeo, mettendosi in mostra in diversi tornei internazionali. Nel 2010 vince il primo di cinque titoli portoghesi, guadagnandosi pure la convocazione con la nazionale giovanile, con cui si laurea vice campione europeo U17 in Inghilterra. La sua crescita viene notata dal Benfica, che gli permette di crescere ulteriormente vincendo il campionato Juniores e soprattutto il Mondiale U20 in Colombia, dove viene pure votato come MVP del torneo. Nella stagione del debutto con la prima squadra del Benfica, si toglie lo sfizio di vincere l’Eurolega e la Coppa Intercontinentale. L’anno successivo va a fare esperienza in Prima Divisione portoghese con la maglia del Paco D’Arcos. La prima esperienza fuori Portogallo arriva al Shum Macanet de la Selva, in Liga spagnola, dove si conquista la convocazione con la Nazionale U23 portoghese, con cui vince la Coppa Latina nel 2016 a Follonica. In Italia dal 2016/17 gioca col Bassano, dove rimane per tre stagioni, dove conquista tra le altre cose un secondo posto in Coppa Italia. Al primo anno sesto posto in campionato, quinto posto al secondo, e un dodicesimo nella stagione da poco conclusa. Il suo talento e la sua esperienza saranno utilissimi per la squadra che sta nascendo.

 

LA SCHEDA

NOME: Diogo

COGNOME: Neves

DATA DI NASCITA E LUOGO DI NASCITA: 17/03/1994 Santarém, Portogallo

RUOLO: Medio

 

INTERVISTA

Diogo Neves, benvenuto! Sei il terzo acquisto ufficiale dell’Hockey Trissino 2019/20: che sensazioni provi nell’aver definito l’accordo con la società?

“Sono molto contento e carico per iniziare la stagione e indossare la maglia di questa società storica”.

Quali sono state le motivazioni che ti hanno portato a scegliere questa soluzione rispetto ad altre opportunità che avevi avuto?

“Ho scelto il Trissino perché mi piace l’idea che c’è alla base del progetto che trovo molto ambizioso. Sono sicuro che ci permetterà di sognare e fare sognare i nostri tifosi”.

Con che spirito ti appresti ad iniziare questa nuova avventura col Trissino?

“Sono molto motivato e ho molta voglia di iniziare a lavorare, penso che siano il progetto e la squadra giusta per me”.

Che idea ti sei fatto della squadra che sta nascendo? Quale dovrà essere l’ambizione con cui scenderà in campo il Trissino 2019-2020?

“Penso che abbiamo dei grandi giocatori tutti con mentalità vincente, tra l’altro mi sembra una squadra molto equilibrata. Ovviamente bisognerà lavorare duramente, però non ci possiamo nascondere dietro a nessuno, l’ambizione sarà quella di vincere ogni partita e alla fine provare a fare qualcosa di bello. Insieme a Sergio Silva sono sicuro che ci divertiremo e toglieremo delle grandi soddisfazioni”.

Per quei pochi che non ti dovessero ancora conoscere, come descriveresti il Diogo dentro e fuori dal campo?

“In campo mi piace lavorare, so quello che posso dare e sono determinato nel dare tutto per vedere la mia squadra arrivare in alto. Fuori dal campo sono una persona semplice, molto legato alla mia famiglia e ai miei amici, mi piace lo sport in generale, viaggiare e conoscere gente nuova”.

Che messaggio ti senti di lanciare ai tifosi del Trissino per essere presenti in massa al Pala Dante nella prossima stagione?

“Spero di vedere il palazzetto sempre pieno, tutti insieme ci divertiremo, e insieme a voi lotteremo per un sogno dal quale speriamo di non svegliarci”.

 

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646

Comments are closed.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente e' consapevole che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.
Ok