Hockey Trissino, ecco servito il primo colpaccio: Emanuel Garcia! “Non vedo l’ora di cominciare”

// maggio 9th, 2019 // Calendario partite, Comunicazioni, News & partite, Senza categoria

Primo arrivo ufficiale in casa bluceleste; si tratta dell’attaccante argentino classe 1983 che in Italia ha vestito le casacche di Viareggio e Bassano, mentre nell’ultima stagione ha difeso i colori dei lusitani dell’Oliverense: “Sarà una stagione in cui cercheremo di divertire la città…”

 

TRISSINO (VI) – Ecco servito il primo arrivo in casa GS Hockey Trissino in vista della stagione 2019-2020. Si tratta di Emanuel Garcia, talentuoso giocatore argentino nato a San Juan il 21 luglio 1983. Ruolo? Attaccante. Un elemento dalle spiccate doti realizzative, ma completo in ogni fase di gioco. Cresciuto nel vivaio dell’Estudiantil di San Juan, ha scritto pagine indelebili di questo sport con la maglia del Porto, con cui ha conquistato 10 titoli nazionali del Portogallo consecutivi, 4 Coppe del Portogallo e 5 Supercoppe lusitane. La prima esperienza italiana è data 2011 con la maglia del Viareggio, con cui in due stagioni ha conquistato 2 finali Scudetto, 1 finale di Coppa Italia e nel 2011/12 ha vinto la Stecca D’Oro della Lega Italiana. Dal 2013 al 2016 è stato un punto di forza del Bassano, con cui è arrivato in finale di Coppa Italia. Nel 2016 passa al Campionato Spagnolo con la maglia dell’Igualada HC, con cui si laurea capocannoniere della Coppa CERS. L’anno successivo ritorna in patria con l’A.D. Juventude de Viana, mentre nella stagione da poco conclusa è stato uno dei punti di forza all’U.D. Oliveirense.

 

LA SCHEDA

NOME: Emanuel

COGNOME: Garcia

DATA E LUOGO DI NASCITA: 21/07/1983 a San Juan, Argentina

RUOLO: Attaccante

 

CURRICULUM SPORTIVO

1987 – 1999 C.D.U. Estudiantil – San Juan (Argentina)

1999 – 2011 F.C. Porto (Portugal)

2011 – 2013 C.G.C. Viareggio (Italia)

2013 – 2016 Hockey Bassano (Italia)

2016 – 2017 Igualada Hoquei Club (Spagna)

2017 – 2018 A.D. Juventude de Viana (Portugal)

2018 – 2019 U.D. Oliveirense (Portugal)

2019 – ??? G.S. Hockey Trissino (Italia)

 

INTERVISTA

Emanuel Garcia, benvenuto a Trissino! Che sensazioni provi nell’aver definito l’accordo con la società?

“Sono veramente contento, c’è un grande entusiasmo a Trissino e questo è fondamentale per me. Faremo di tutto per raggiungere grandi traguardi insieme”.

Quali sono state le motivazioni che ti hanno portato a scegliere questa soluzione rispetto ad altre opportunità che avevi avuto?

“Sono stati diversi i fattori che mi hanno portato a fare questa scelta. Però quelli più rilevanti possono ricadere nel fatto della società essere ambiziosa e con voglia di arrivare fino in fondo ad ogni competizione: sotto questo punto di vista siamo in perfetta armonia. La società mi ha trasmesso la tranquillità e serenità necessaria per concentrarmi a fare una buona stagione. L’arrivo di Sergio Silva in panchina è stato fondamentale nella mia scelta perché conosce molto bene questo sport e mi fido completamente della sua capacità per farci giocare un bell’hockey e condurci a grandi traguardi”.

Con che spirito ti appresti ad iniziare questa nuova avventura col Trissino?

“Con il migliore spirito possibile! Devo ammettere che sono molto ansioso e molto carico per questa nuova avventura. Non vedo l’ora di iniziare…”.

Che idea ti sei fatto della squadra che sta nascendo?

“Sono contento perché la società sta cercando di formare una rosa di qualità e molto competitiva. Questo è sempre importante per ognuno di noi: dovremo tirare fuori la nostra miglior versione per il bene della squadra”.

Quale dovrà essere l’ambizione con cui scenderà in campo il Trissino 2019-20?

“Io sono molto esigente con me stesso e questo logicamente si trasforma in ambizione e voglia di vincere ogni partita. Se lo faremo sarebbe il massimo e per quello lavoreremo sodo. Trissino è una piazza storica che adora l’hockey e noi cercheremmo di portare molte soddisfazioni e gioie alla nostra società ed alla nostra città”.

Per quei pochi che non ti dovessero ancora conoscere, come descriveresti Emanuel Garcia dentro e fuori dal campo?

“Dentro al campo sono un giocatore che cerca di difendere bene ed attaccare ancora meglio. Sono un giocatore che mette sempre davanti il bene della squadra al singolo cercando sempre di dare una mano e anche trasmettere la mia esperienza nei momenti che serve. Sono molto competitivo e esigente con me stesso, cerco di migliorare ogni giorno e lavoro molto per quello. Fuori dal campo sono una persona molto tranquilla, mi piace trascorrere il tempo libero con i miei figli (Lara 7 anni e Leon 9 mesi) e con mia moglie Paola e viaggiare con loro. Cerco di essere un buon padre per i miei figli ed essere presente in ogni momento della loro crescita”.

Che messaggio ti senti di lanciare ai tifosi del Trissino per essere presenti in massa al Pala Dante nella prossima stagione?

“Che sono molto felice di poter fare parte di questo bel progetto dell’Hockey Trissino e che lavoreremo tanto per cercare di portarvi grandi soddisfazioni e divertimento. Il vostro sostegno e tifo è fondamentale per questo! Ci vediamo presto! Forza Trissino”.

 

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646

One Response to “Hockey Trissino, ecco servito il primo colpaccio: Emanuel Garcia! “Non vedo l’ora di cominciare””

  1. Fantastic to see such an awesome player signed up to play in the Italian League ! Can’t wait to see what Emanuel brings to the floor in the new season !
    Congratulations Emanuel ! We’ll be watching every game !!!

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente e' consapevole che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.
Ok